Ingredienti

Dolcificante 100% naturale: zero calorie e zero indice glicemico

èzucchero è un dolcificante a base di eritritolo e glicosidi steviolici, entrambi di origine naturale. La lavorazione delle materie prime avviene in maniera del tutto naturale, senza sprechi e senza utilizzare inquinanti e generare scorie. La miscela di questi due componenti naturali permette di ottenere una polvere con una consistenza ed un sapore molto simile a quella del saccarosio, con proprietà dolcificanti molto simili, ma a ZERO CALORIE. Inoltre grazie alla sua composizione, a differenza del comune zucchero, è adatto in caso di candidosi ricorrenti e non è cariogeno.

L’eritritolo è naturalmente presente nella frutta e nei cibi fermentati, si ottiene dalle bucce della frutta attraverso un processo di fermentazione. È caratterizzato da un profilo aromatico molto simile al saccarosio, con un potere dolcificante pari al 60-70%, ma con zero calorie e valori pressoché nulli di indice glicemico (IG). È privo di retrogusti e, siccome non viene convertito in acidi dai batteri presenti nella bocca, non favorisce la carie dentale.

ingredienti di èzucchero: eritritolo
ingredienti di èzucchero: glicosidi steviolici

I glicosidi steviolici sono sostanze naturali contenute nella foglia di Stevia rebaudiana, con un potere dolcificante 300 volte superiore a quello del comune zucchero da tavola (il saccarosio).

Scopri tutta la gamma dei prodotti…

X